La sostenibilità del benessere dei dipendenti oggi è un tema prioritario per società e aziende, perché è alla base di una progettazione di futuri diversi e possibili, che non può farsi attendere.
In particolare, la sostenibilità genitoriale è una delle scelte primarie per iniziare a introdurre strategie e politiche aziendali di diversità e inclusione, a cui si aggiunge un importante dato ISTAT: il 65-67% dei dipendenti sono genitori.
Perché scegliere Mastergenitori?
Sentirsi supportati, valorizzati e rispettati nel ruolo di genitori in ambito lavorativo crea un impatto molto positivo sui risultati aziendali.
Avere a cuore il benessere delle persone nel momento in cui vivono un importante momento personale, come diventare genitore o prendersi cura di un familiare anziano, significa arricchire il potenziale dei dipendenti e accrescere valore per la propria azienda con concreti benefici in termini di performance.
Una persona felice, ha più energie, risorse e risponde meglio allo stress.
Mastergenitori è una delle più consolidate e affermate offerte formative di Digital Learning, l'azienda che fornisce servizi di consulenza alle aziende per la sostenibilità sociale, economica, energetica, ambientale.
Come Mastergenitori può aiutare la tua azienda.
Le modalità di intervento di Mastergenitori possono essere diverse e flessibili in base alle esigenze e sempre di facile accesso. I corsi sono online e quindi raggiungibili in ogni momento e fruibili tramite abbonamento annuale.
L’abbonamento annuale può garantire l’accesso a tutte le aree della piattaforma o solo ad alcune di esse. Le aree sono le seguenti:
- Gravidanza e Preparto
- 0-12 anni
- Adolescenza
- Sostenibilità della famiglia.
È possibile anche richiedere la collaborazione per sviluppare la comunicazione dei programmi Mastergenitori in azienda.
Mastergenitori rientra nella categoria dei “flexible benefits” prevista dall’art 100 del TUIR ed è presente sulle maggiori piattaforme di welfare aziendali